Piero Burla

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nato a Viterbo nel 1961, il Colonnello della Guardia di Finanza Piero Burla è laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economico finanziaria.

Dopo aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ha comandato diversi reparti territoriali in Puglia e Sicilia.

Dal 1990 al 1996 ha ricoperto un incarico di staff presso il Comando Generale del Corpo nel settore della gestione del personale del ruolo Ufficiali.

A seguito del Corso Superiore di Polizia Tributaria, ha diretto il Comando provinciale di Verona. Nel 2002 ha retto l’Ufficio personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri del Comando generale del Corpo.

Successivamente ha comandato il nucleo Regionale di Polizia Tributaria Emilia Romagna e dal 2006 è Comandante del Comando Provinciale di Bologna. Iscritto al registro dei revisori contabili, ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione, tra i quali quelli concernenti vari aspetti del lavoro alle dipendenze della Pubblica amministrazione.

Egli è anche docente presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza ed altri istituti militari di formazione.

È autore per la Rivista della Guardia di Finanza e per altre pubblicazioni periodiche del medesimo Corpo. È co-autore del volume Il Diritto di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione.