Gennaro Tramontano

Gennaro Tramontano

Maggiore della Guardia di finanza in servizio presso l’Ufficio Legislazione del Comando Generale, dove si occupa, in particolare, dell’analisi dei provvedimenti normativi concernenti lo stato giuridico e il trattamento economico del personale del Comparto “Sicurezza-Difesa” e partecipa alla relativa formazione contrattuale/concertativa presso il Dipartimento della Funzione pubblica.

Laureato con lode in Giurisprudenza nonché in Economia e Commercio e Scienze Politiche, ha conseguito, con lode, il Master in diritto tributario d’impresa presso l’Università “Luigi Bocconi” e il Master in diritto amministrativo presso la Scuola superiore dell’economia e delle finanze “Ezio Vanoni”. Abilitato all’esercizio della professione forense presso la Corte d’appello di Milano. Docente incaricato di diritto pubblico presso l’Università degli Studi di Roma III.

È curatore de “Il codice dell’antiriciclaggio” e autore di pubblicazioni in materia di legislazione valutaria, diritto amministrativo e diritto tributario.