Le perquisizioni previste dalle leggi speciali nei settori di armi e stupefacenti

   I finanzieri del Gruppo di Torre Annunziata (Na) nei giorni scorsi hanno individuato un furgone che trasportava circa 22 kg di cocaina. Lo stupefacente era confezionato in 20 involucri sottovuoto che riportavano iscrizioni “Apple” e “Qorr” oppure l’effige del “Sacro Cuore di Gesù”. Una volta immessa in mercato, la sostanza – subito sottoposta a esame speditivo e successivamente inviata in campioni ai laboratori chimici come da prassi per individuarne il principio attivo – poteva valere circa 3 milioni di euro. Il conducente del mezzo è stato arrestato e posto con contestuale sequestro dei telefoni in uso e invio dei relativi atti alla locale Procura della Repubblica per la convalida.

   Il Capitolo 15 del volume “La Polizia Giudiziaria. Atti e attività” tratta delle perquisizioni previste da leggi speciali, anche nei settori di armi e stupefacenti, mentre il capitolo 16 descrive le modalità del sequestro probatorio e la custodia delle cose in sequestro.

 

                                                                                               Laurus_Robuffo_La_Polizia_Giudiziaria_Atti_e_attvità_di_Raffaele_Cantone_Enrico_Contieri_II_edizione_copertina_400x560pixel

                                             “La Polizia Giudiziaria. Atti e attività” di Raffaele Cantone ed Enrico Contieri

Commenti chiusi