Un caso di infedele dichiarazione dei redditi conseguiti

   L’Agenzia delle Entrate, a seguito di accertamenti svolti dalla Guardia di Finanza nel corso del 2023 sulla posizione di circa 50 arbitri di calcio internazionali, ha sanzionato diversi direttori di gara di calcio e calcio a 5. Le contestazioni amministrative – in assenza di importi evasi per singolo anno idonei a superare la soglia di punibilità penale – riguardano l’infedele dichiarazione dei redditi conseguiti, in quando gli arbitri in questione avrebbero evaso le imposte sui compensi UEFA percepiti per le direzioni di gara internazionali svolte tra il 2018 e il 2022.

   Le articolate normative di riferimento e il Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) sono contenuti all’interno dei “Codici per l’attività di Polizia Economico-finanziaria”, curati dai magistrati Roberto Alfonso e Piero Luigi Vigna.

 

                                                                                 Laurus_Robuffo_I_Codici_per_l_attività_di_polizia_economico_finanziaria_di_Piero_Luigi_Vigna_Roberto_Alfonso_XXXII_edizione_2024_copertina400x560pixel_provvisoria

                      “Codici per l’attività di Polizia Economico-finanziaria” di Roberto Alfonso e Piero Luigi Vigna

Commenti chiusi